"Bitto" e mosca !

 

Esadecimo appuntamento: martedì 18 marzo

Due giornate al temine e in vetta è ancora tutto da decidere. Sembrava che con quattro punti sulla seconda B&N dovessero aspettare lo scontro diretto e regolare i conti con l’Atletico Tananai facendo forza sul fatto che disputano in casa la partita più importante della stagione. L’ultima giornata però ha scombussolato i loro piani perché la secca sconfitta subita dai Tutto in concomitanza alla vittoria dei valtellinesi e a quella all’ultimo minuto di Smile&Go ci presenta uno scenario impensabile solo 7 giorni fa. La situazione è questa: B&N Team 42, Atletico Tananai 41, Smile&Go 40. E’ chiaro che la vittoria dei capoclassifica metterebbe la parola fine a tutte le ipotesi ma si sa che nel calcio quello che ora sembra certo tra un secondo diventa incerto e chi adesso è primo in un batterd’occhio mpotrebbe ritrovarsi terzo e chi è terzo, grazie ad un calendario più favorevole e ad uno stato di forma (culo) superiore agli avversari, può tranquillamente ritrovarsi vincitore. Senza contare che le prossime due giornate si giocano nell’arco di tre giorni. Che vinca il migliore, anche se sappiamo tutti che vincerà il più fortunato.

Squadra +

Smile&Go – Con un colpo degno del miglior Arsenio Lupin ritorna in gioco per la vittoria finale. Certo, col gol all’ultimo minuto contro Cecilandia, si è giocato una buona quota della sua fortuna.

Squadra -

Baker&Nebbia Team – La secca sconfitta in casa dei Tutto ridà vigore alle inseguitrici mettendo a rischio una vittoria che solo 15 giorni fa era quasi scontata. Gli rimane comunque il match ball nello scontro diretto con Atletico Tananai.

 

Prossimo appuntamento: data da destinarsi......

___________________________________________________

Quindecimo appuntamento: giovedì 6 marzo

Giornata di transizione, a vantaggio dei B&N Team, che pur pareggiando in casa con Cecilandia guadagnano un punto sulla seconda e sulle terze. A questo punto possono anche permettersi di perdere lo scontro diretto con Atletico Tananai, perché vincendo le altre tre partite hanno la sicurezza di conquistare la vittoria finale. Alle spalle delle prime due si è creato un gruppetto composto da Smile&Go, Tutto e The Idys che si faranno una battaglia all’ultima ammonizione per il nulla, perché è questo che si aggiudicherà il vincitore. In coda Basca Team dimostra di non essere allo sbando, nonostante da qualche giornata stia combattendo senza alcuna ambizione.

 Squadra +

Smile&Go – Dimostra di crederci ancora puntando alla vittora del Trofeo “O’REY” che premia la squadra più spettacolare.

 Squadra -

ATLETICO TANANAI – Non riesce ad approfittare, contro l’ultima della classe, del passo falso della capolista. E’ in queste partite che si perde un campionato.

 

Prossimo appuntamento: data da destinarsi......

___________________________________________________

Quaterdecimo appuntamento: domenica 2 marzo

Al termine del turno infrasettimanale B&N team si è lanciato si è lanciato nella discesa verso il traguardo finale. A 5 giornate dal temine gli rimane in scia solo Atletico Tananai che a tre punti di distacco potrà giocarsi tutto, al “Nebiun”, nello scontro diretto della penultima giornata… sempre che gli rimangano le forze, non dimentichiamoci che è pur sempre una matricola. Dietro i due fuggitivi il gruppone si è ricompattato, ma la continua lotta fatta di vittorie e sconfitte non fa altro che favorire i due che li salutano dall’alto. In fondo alla classifica sempre più solo Basca che alterna delle buone partite a prestazioni demoralizzanti, ma il risultato è sempre lo stesso: sconfitta. Siamo all’inizio di Marzo e per Basca è già ora di pensare alla Coppa di Lega ma soprattutto alla rifondazione per la prossima stagione. 

Squadra +

BAKER&Nebbia Team – L’unica che nelle ultime due giornate porta a casa due vittorie permettendogli di creare un piccolo solco con le altre squadre.

Squadra -

BASCA – Si può parlare di sfortuna di infortuni di rigori negati ma quel che è certo è che è l’unica squadra che non ha più nessuna possibilità di ambire alla vittoria finale

Prossimo appuntamento: data da destinarsi......

___________________________________________________

Terdecimo appuntamento: martedì 19 febbraio

Rieccoci a noi. Ci eravamo lasciati con i B&T in testa al gruppo e ci ritroviamo nella stessa situazione, ma dietro ci sono stati un po’ di cambiamenti. Veniamo innanzi tutto ai risultati di giornata. I B&N fermano la rincorsa dei M&M con superlativo MaggioGOL, decisiva per la sconfitta degli isolani l’assurda espulsione del Panteron Zalayeta, negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Sul piano del gioco i M&M avrebbero meritato il pareggio. Sempre più solo in fondo alla classifica Basca continua a raccogliere sconfitte sia in casa che fuori. Questa volta è il turno dei Smile&Go che passeggiano al “Carpet Stadium” tornando a SanGenesio con un rotondo 4 a 1 nello zaino. All’”Audio Arena” un TheIdys sempre più in crisi lascia le porte spalancate ai Cecilandia che non si fanno certo pregare e se ne approfittano alla stragrande 0 a 4 il risultato finale. Nel Match clou di giornata l’Atletico Tananai fa il colpaccio in casa dei Tutto allontanandoli dalla vetta della classifica. Una partita perfetta quella dei valtellinesi che grazie ai gol di Suazo e Di Natale, doppietta per entrambi e Vargas tornano in valle con u n 5 a 1 che li certifica rivali principali di B&N per la lotta al titolo, ma i Smile&Go rimangono nelle penombra ricordando che molto spesso tra i due litiganti il terzo gode. 

Squadra +

ATLETICO TANANAI – L’autorevolezza con cui sconfiggono i Tutto di patron Quero proprio nel giorno in cui dovrebbe notarsi l’assenza del loro leader Ibra li autorizza a credere concretamente allo scudetto..

Squadra -

THE IDYS – Certamente affrontare Cecilandia in questo periodo non è facile per nessuno ma l’atteggiamento di supponenza con cui la squadra di Lillo è scesa in campo non poteva portare che a una sconfitta umiliante come è stata.

 

Prossimo appuntamento: data da destinarsi......

___________________________________________________

Dodecimo appuntamento: martedì 8 gennaio

Continua la marcia verso il titolo di Baker&Nebbia Team che con un gol per tempo passeggia sul campo di Basca. Al suo inseguimento rimane Tutto, che nel big match di giornata vince in trasferta per 3 a 2 con TheIdys. Rimane agganciato al duo di testa anche Atletico Tananai grazie soprattutto alla super prestazione di Vigiani che realizza una tripletta contro gli oramai ex campioni in carica di Cecilandia. Nel quarto incontro di giornata i Malos&Maccos non riescono a dare una svolta al proprio campionato perdendo in zona Cesarini con Smile&GO, venendo così risucchiati in zona retrocessione.

Squadra +

TUTTO – Uscire vincitori dal campo di TheIdys segnando tre gol è un’impresa che rimarrà evidenziata per la fine del 2007.

Squadra -

BASCA – E’ vero non è con la prima della classe che deve fare punti, ma 10 punti in 15 giornate sono veramente pochi per chi all’inizio parlava di vittoria finale.

Prossimo appuntamento: martedì 15 gennaio....seeeeee

___________________________________________________

Undecimo appuntamento: mercoledì 5 dicembre

Se vogliamo dare un titolo alla giornata di questa settimana, questo potrebbe essere “Ritorno al Passato”. Tre pareggi che muovono a piccoli passi la classifica per le squadre dal terzo all’ottavo posto e una vittoria tra le prime due della classe. Certo è che nessuno sia aspettava che Baker&Nebbia scendesse sul campo dei neo capoclassifica ed imponesse il proprio gioco dal primo all’ultimo minuto, senza dare nemmeno la soddisfazione ai Tutto del gol della bandiera.

Squadra +

BAKER & NEBBIA TEAM – Sembrava che la perdita del primo posto preludesse ad una discesa verso il fondo della classifica ed invece rieccoli qui a guardare tutti dall’alto verso il basso. 

Squadra -

TUTTO – La conquista del primo posto nella scorsa giornata è stato un sogno effimero, dal quale il mr Quero spera di svegliarsi presto per riprendere la corsa allo scudetto.

 

Prossimo appuntamento: martedì 11 dicembre

___________________________________________________

 

Decimo appuntamento: martedì 27 novembre

La giornata della svolta. Per la prima volta dall’inizio del campionato c’è il cambio in vetta alla classifica. Infatti grazie alla legge del musicante (vittoria alla stragrande in casa e palpata in trasferta) The Idys supera Baker&Nebbia per 4 a 0 e permette a Tutto di balzare al comando, con la vittoria per 1 a 0 sul campo di un inconsistente Basca. Negli altri due incontri doppia vittoria in trasferta. Malos&Maccos sconfigge per 3 a 2, Cecilandia che sembrava avesse ingranato la marcia giusta. Mentre Atletico Tananai vince sul campo di Smile&GO, 1 a 2 il risultato finale. Otto dovrebbe spendere il suo tempo libero rinforzando la squadra e motivando i propri giocatori invece di continuare a lamentarsi per le partite perse o non vinte per un nonnulla. Concludendo, grappa bocchino sigillo nero… scusate la digressione ma mi è venuta spontanea. Dicevo, concludendo questa è la giornata della svolta, anche perché comincia a crearsi un buco tra le prime cinque e le ultime tre, che da adesso in avanti dovranno pensare a salvarsi. 

Squadra +

TUTTO – Nonostante la vittoria poco convincente sul campo dell’ultima della classe, si merita la palma del migliore della settimana perché guadagna la vetta della classifica. 

Squadra -

BAKER&NEBBIA – Non può essere altrimenti, visto che perde il primo posto nel peggiore dei modi con una sconfitta sonante. Non c’era modo peggiore per “festeggiare” il ritorno in campo di Ronaldo.

 

Prossimo appuntamento: martedì 4 dicembre

___________________________________________________

Nono appuntamento: martedì 6 novembre

Si sa che in ogni gioco la dea bendata regna sovrana. Così Smile&Go dovrebbe sapere dopo anni di esperienza che basta mezzo punto in piùper vincere una partita o mezzo punto in meno per pareggiarla. Ne approfitta così Baker&Nebbia che intasca l’intera posta con un gol nei minuti di recupero, 1 a 2 il risultato al temine. Non può certo parlare di sfortuna Cecè, se non per il fatto di aver incontrato Tutto in questa giornata. Non può certo bastare il primo gol stagionale di Spinesi per contrastare una squadra che ha trovato domenica la sua giornata di grazia in ogni suo elemento, il 5 a 1 finale comincia a far tremare Otto. Nel derby degli extraterritoriali ha la meglio Atletico Tananai su un Malos&Maccos che non riesce ad infilare due risultati consecutivi positivi che potrebbero permettergli di agganciare la zona di testa. Nell’ultimo incontro della giornata TheIdys e Basca Team si spartisco la posta perdendo così l’opportunità, i primi di rimanere a due punti da B&N e i secondi di lasciare l’ultimo posto in classifica. 

Squadra +

TUTTO – A suon di gol, dodici nelle ultime tre partite, si avvicina sempre più alla vetta.

 Squadra -

THE IDYS – Vale lo stesso discorso fatto la scorsa settimana per B&N team, i due punti persi in casa con Basca (ultimo della classe) potranno risultare decisivi per la vittoria finale.

 

Prossimo appuntamento: martedì 13 novembre

___________________________________________________

 

Ottavo appuntamento: giovedì 1 novembre

Tra Tutto e TheIdys c’era da stabilire che dovesse essere lo sfidante ufficiale a Baker&Nebbia. Il risultato non risolve la questione, anche perché lo spettacolare 3 a 3 lascia l’amaro in bocca ai due allenatori. Molto simili, soprattutto nel risultato 2 a 2, i due incontri tra Malos&Maccoe e Smile&Go e tra Baker&Nebbia e Basca. Ma se nel primo caso il pareggio fa comunque comodo a tutte e due le squadre nello scontro tra i capoclassifica e gli ultimi della classe, Baker&Nebbia, che giocava in casa spreca la grande occasione di allungare sugli inseguitori. Continua la crisi di Atletico Tananai che perde da 4 partite. Ne approfitta Ceciliandia grazie ai gol di Gilardino, che lasciato in panchina, sfoga la propria rabbia insaccando due gol. Decisivo è però risultato il rigore sbagliato da Maccarone che avrebbe portato al pareggio i valtellinesi.

 Squadra +

BASCA TEAM – Il ritorno al gol di Kakà permette agli ultimi della classe di strappare un preziosissimo punto in casa dei primi in classifica.

 Squadra -

BAKER&NEBBIA TEAM – I due punti persi al “Nebiun” con gli ultimi potranno risultare decisivi per la vittoria finale.

Prossimo appuntamento: martedì 6 novembre

___________________________________________________

Settimo appuntamento: martedì 30 ottobre

In una giornata in cui si verificano poche segnature spicca la vittoria di Tutto su un Atletico Tananai entrato in una crisi da cui fatica ad uscire. Il 4-0 è frutto di due rigori inesistenti  realizzati da Domizzi e da un Atletico che schiera una difesa degna di un’infermeria da campo. Molto equilibrati gli altri incontri 2 pareggi e una vittoria di misura (2-1) di The Idys su Cecilandia, anche se in realtà il punteggio sta stretto ai musicanti pavesi. Nell'1 a 1 tra Baker&Nebbia e Malos&Maccos, da rilevare le esternazioni nel dopopartita dell’allenatore dei sardi che lamenta un trattamento molto ruvido e pesante nei confronti di Ambrosini. 0 a 0 che non merita più di una riga tra Basca e Smile&Go dove le emozioni si contano con i pollici di una mano. 

Squadra +

TUTTO – Anche se la vittoria è viziata da 2 rigori inesistenti è questo un risultato molto importante per i Tutto che raggiungono la seconda posizione in classifica. 

Squadra -

ATLETICO TANANAI – Con una difesa ridotta ai minimi termini è inevitabile subire certe sconfitte.

Prossimo appuntamento: giovedì 1 novembre

___________________________________________________

 

STATISTICHE PRIME 7 GIORNATE

Nel primo quarto di stagione la fantamedia e contromedia confermano la leadership dei Bucker sia nella bravura che nella fortuna, per il resto le uniche squadre a cui la fantamedia non rende giustizia sono i Basca  che sono tra i più sfortunati e gli Smile che invece non possono lamentarsi della contromedia…

 

                                                          FANTAMEDIA                           CONTROMEDIA                                   

Bucker

73,64

  A.Tananai

73,71

The Idys

72,93

  Tutto

73,71

Smile

72,57

  Basca

72,36

Basca

72,07

  The Idys

72,36

Tutto

71,36

  M&M

70,71

A.Tananai

69,71

  Smile

70,64

M&M

69,07

  Cecè

69,43

Cecè

66,86

  Bucker

65,29

       

 

I MIGLIORI E I PEGGIORI 

CAPOCANNONIERE   TOTTI-IDYS (6 GOL), IBRAI- TANANAI (5 GOL), MUTU-SMILE (4 GOL)

ASSISTMAN   KAKA-BASCA (2 ASS), DI NATALE-TANANAI (2 ASS), MAICON- CECE (2 ASS)

MVP  TOTTI- THE IDYS (6 GOL, 1 ASSIST, 9,79  FANTAMEDIA, 121 ML SPESI)

Il pupone conferma la sua leadership, d’altronde è o non è la scarpa d’oro…. soldi tanti ma ben spesi….

PEGGIOR GIOCATORE  NEDVED-CECE (0 GOL, 0 ASSIST, 5,50 FANTAMEDIA, 15 ML SPESI)

La furia ceca si è vista solo in occasione dell’espulsione, sta facendo la differenza ma in negativo…

MIGLIOR PORTIERE  SERENI-BASCA (3 GOL SUBITI, 2 RIG. PAR. 5,83 FANTAMEDIA,8 ML SPESI)

Fa la differenza parando 2 rigori nella stessa partita, trascinando alla vittoria la sua squadra….

PEGGIOR PORTIERE  BALLI-CECE (6 GOL SUBITI, 4,67 FANTAMEDIA, 2 ML SPESI)

Doveva essere il portiere di riserva in realtà ha difeso spesso la porta dei cece, però con pessimi risultati…

MIGLIOR DIFENSORE  DOMIZZI-TUTTO (3 GOL., 8,13  FANTAMEDIA, 4 ML SPESO)

Già 3 gol per il difensore napoletano sorpresa, ma non troppo, del campionato, accompagnati pure da buone prestazioni

PEGGIOR DIFENSORE  JANKULOVSKI -TANANAI (0 GOL, 5,50 FANTAMEDIA, 3 ML SPESI)

Irriconoscibile, il fantasma del giocatore dell’anno scorso ed ora si è pure infortunato….

MIGLIOR CENTROCAMPISTA  KAKA’- BASCA  (3 GOL, 2 ASSIST, 9,50 FANTAMEDIA, 80 ML SPESI)

E come poteva non esserlo visto quanto speso, non una grossa sorpresa, lo sarebbe se non risultasse il migliore..

PEGGIOR CENTROCAMPISTA  MILANETTO-TUTTO (0 GOL,1 RIG.SBAG, 5,08 FANTAMEDIA,1 MLSPESI)

Non c’erano grosse aspettative su di lui, unica nota positiva è che era rigorista, purtroppo il rigore l’ha sbagliato….

MIGLIOR ATTACCANTE  IBRA- TANANAI (5 GOL, 2 ASSIST, 9,67  FANTAMEDIA, 99 ML SPESI)

Letteralmente devastante, non un insufficienza anche quando non segna porta a casa voti da urlo….

PEGGIOR ATTACCANTE  INZAGHI-CECE (0 GOL, 0 ASSIST, 5,10 FANTAMEDIA, 45 ML SPESI)

Superpippa, peccato per i cece che non si giochi in champions, in campionato non vede la porta neanche con il binocolo

SQUADRE 

PORTIERI

BASCA (6 GOL SUBITI, 2 RIG PARATI, 10 ML SPESI, MEDIA 6,5)

Grande rendimento del reparto che vanta una media addirittura superiore alla sufficienza, grazie soprattutto ai due rigori parati, notevole inoltre rispetto alla cifra investita …

SMILE (4 GOL SUBITI, 23 ML SPESI, MEDIA 5,9)

Ottimo pure il rendimento degli smile (J. Cesar dipendenti) con media leggermente inferiore alla sufficienza….

BUCKER (7 GOL SUBITI, 18 ML SPESI, MEDIA 5,4)

Buon rendimento dei bucker legati più che alla indiscussa bravura del loro portiere, alla difesa juventina non sempre all’altezza…

CECE (8 GOL SUBITI, 30 ML SPESI, MEDIA 5,0)

Potrebbe avere una media molto più alta se avesse gestito meglio il reparto, troppo fiducia in Balli non ripagata…

M&M  (8 GOL SUBITI, 21 ML SPESI, MEDIA 4,6)

Doveva essere l’acquisto migliore “parole del presidente”, invece paga le disattenzioni del suo n.1 Dida…..

TANANAI (9 GOL SUBITI, 18 ML SPESI, MEDIA 4,6)

Anche i Tananai devono fare un mea culpa per scelte effettuate visto il rendimento di Fontana e quello non troppo all’altezza del più utilizzato Fortin…

TUTTO (9 GOL SUBITI, 8 ML SPESI, MEDIA 4,5)

Rendimento in linea con quanto speso, pagano le pessime scelte in fase di mercato comprando due panchinari, che non gli hanno permesso di ruotare i portieri…

IDYS (13 GOL SUBITI, 30 ML SPESI, MEDIA 3,8)

Disastroso in tutti i sensi, molti i gol subiti, media inguardabile…soprattutto considerando la cifra spesa… la più alta .. 

DIFENSORI

TUTTO (3 GOL, 0 ASSIST, 13 ML SPESI; MEDIA REPARTO 21,1; MEDIA GIOCATORE 7,0)

Ottimo reparto, costruito con spesa contenuta e trascinato dal rigorista Domizzi, ma anche il restante reparto permette di mantenere un media del 7…

BUCKER (2 GOL, 1 ASSIST, 12 ML SPESI; MEDIA REPARTO 19,8; MEDIA GIOCATORE 6,6)

Anche i bucker si difendono bene con una media superiore alla sufficienza e pure loro hanno speso poco…

BASCA (2 GOL, 0 ASSIST, 13 ML SPESI; MEDIA REPARTO 19,1; MEDIA GIOCATORE 6,4)

Stesso discorso fatto per i bucker, poca spesa e buona resa…

M&M (0 GOL, 0 ASSIST, 13 ML SPESI; MEDIA REPARTO 18,1; MEDIA GIOCATORE 6,0)

Rendimento appena sufficiente, non sono ancora arrivati i gol sperati

CECE (0 GOL, 2 ASSIST, 17 ML SPESI; MEDIA REPARTO 18,0; MEDIA GIOCATORE 6,0)

Anche per i cece sufficienza raggiunta senza alti ne bassi, si attende il rientro di matrix per fare la differenza…

THE IDYS (0 GOL, 1 ASSIST, 20 ML SPESI; MEDIA REPARTO 17,6; MEDIA GIOCATORE 5,9)

Ci si aspettava di più dal reparto più costoso che per ora non raggiunge la sufficienza, anche se per poco…

TANANAI (0 GOL, 1 ASSIST, 11 ML SPESI; MEDIA REPARTO 17,3; MEDIA GIOCATORE 5,8)

Senza troppe pretese, visto che è il reparto più economico, è lo specchio di Jankulovski peggior difensore….

SMILE (0 GOL, 0 ASSIST, 14 ML SPESI; MEDIA REPARTO 17,1; MEDIA GIOCATORE 5,7)

Peggior reparto, dove i suoi pupilli non riescono a fare la differenza se non in negativo…

CENTROCAMPISTI

THE IDYS (4 GOL, 3 ASSIST, 1 RIG. SBAG.,58 ML SPESI, MEDIA REPARTO 27,5; MEDIA GIOCATORE 6,9)

In questa reparto la succursale della roma ha reso molto di più, peraltro con un investimento contenuto, grazie soprattutto ad una media voto molta alta visto che come gol e assist fatti non sono tra i migliori…

BUCKER (6 GOL, 4 ASSIST, 83 ML SPESI, MEDIA REPARTO 27,1, MEDIA GIOCATORE 6,8)

Trascinati da doni sono tra i migliori soprattutto come reti segnate e assist fatti e non si è ancora visto camoranesi…

BASCA (4 GOL, 3 ASSIST, 98 ML SPESI, MEDIA REPARTO 26,1, MEDIA GIOCATORE 6,5)

Non male ma francamente ci si aspettava di più vista la cifra investita, anche se quasi tutta per kakà……

TUTTO (4 GOL, 3 ASSIST, 1 RIG. SBAG.,63 ML SPESI, MEDIA REPARTO 25,6; MEDIA GIOCATORE 6,4)

Buon reparto che paga un po’ gli alti e bassi dei suoi centrocampisti per competere con i migliori…vedi milanetto…

M&M (4 GOL, 1 ASSIST, 63 ML SPESI, MEDIA REPARTO 25,4; MEDIA GIOCATORE 6,3)

Buon centrocampo pure quello dei M&M con Hamsik sorpresa del campionato ed inattesa del contributo di  Pirlo

SMILE (2 GOL, 1ASSIST, 19 ML SPESI, MEDIA REPARTO 25,1; MEDIA GIOCATORE 6,3)

Con la cifra investita non si poteva fare di meglio, seedorf è l’unico che fa differenza, ma la fa bene….

CECE (4 GOL, 4 ASSIST, 45 ML SPESI, MEDIA REPARTO 25,1; MEDIA GIOCATORE 6,3)

Visto il numero di gol e assist fatti è potrebbe viaggiare in posizioni migliori paga le pessime prestazioni dei suoi, Nedved su tutti…

BUCKER (1 GOL, 3 ASSIST, 60 ML SPESI, MEDIA REPARTO 23,9; MEDIA GIOCATORE 6,0)

Peggior reparto pochi gol, qualche assist e media al limite della sufficienza, stankovic e taddei non pervenuti….

ATTACCANTI

THE IDYS (13 GOL, 1 ASSIST, 140 ML SPESI, MEDIA REPARTO 23,7; MEDIA GIOCATORE 7,9)

E la roma si conferma pure in attacco dove pero bisogna segnalare oltre al fenomeno Totti anche il contributo sulla carta insperato di Bobone Vieri e Ciccio Tavano, se continuano cosi son cazzi…

SMILE (12 GOL, 1 ASSIST, 194 ML SPESI, MEDIA REPARTO 23,6; MEDIA GIOCATORE 7,9)

Hanno puntato tutto sull’attacco e per ora non sta tradendo, quasi tutti in gol tranne il lungodegente Budan ….

TANANAI (9 GOL, 4 ASSIST, 2 RIG. SBAG., 147 ML SPESI, MEDIA REPARTO 22,9; MEDIA GIOCATORE 7,6)

Per ora solo Ibra e Di Natale si stanno sobbarcando il peso dell’attacco, ma lo fanno alla grande…..

TUTTO (7 GOL, 0 ASSIST, 157 ML SPESI, MEDIA REPARTO 20,2; MEDIA GIOCATORE 6,7)

Non al livello dei migliori troppo discontinui, e pagano pure una cattiva gestione del reparto, persi per strada diversi gol

BUCKER (5 GOL, 0 ASSIST, 136 ML SPESI, MEDIA REPARTO 20,2; MEDIA GIOCATORE 6,7)

In attesa di ronaldo sono andati tutti in rete, 1 gol a testa però un po’ pochino per competere con i migliori…

M&M (6 GOL, 1 ASSIST, 2 RIG SB, 150 ML SPESI, MEDIA REPARTO 20,1; MEDIA GIOCATORE 6,7 )

Stesso discorso dei bucker quasi tutti a segno ma con poche reti, del piero e montella per ora han deluso….

BASCA (4 GOL, 2 ASSIST, 122 ML SPESI, MEDIA REPARTO 19,3; MEDIA GIOCATORE 6,4 )

Anche i basca devono fare un mea culpa per la cattiva gestione, anche se comunque il reparto per ora non è all’altezza

CECE (3 GOL, 2 ASSIST, 157 ML SPESI, MEDIA REPARTO 18; MEDIA GIOCATORE 6,0 )

Raggiungono giusto giusto la sufficienza, che però per un attacco non è accettabile, delusione su quasi tutto il reparto attacco milan abulico, spinesi non vede la porta, pazzini la vede poco, l’unico a salvarsi è cruz che però gioca poco…

Squadra con maggior numero di reti segnate The Idys (17 gol) Tutto (14 gol) Smile (14 gol)

Squadra con maggior numero di assist Cece (8 assist) Tananai (8 assist) The Idys, (5 assist)

 

___________________________________________________

Sesto appuntamento: mercoledì 24 ottobre

Il Match clou AtleticoTananai – Baker&Nebbia Team sancisce l’investitura ufficiale, di quest’ultima, a favorita per la vittoria finale. Cinque vittorie e un pareggio e una sconfitta, 16 gol fatti e 5 subiti, il ruolino di marcia dei padani, che con un secco 3-1 in casa della sorpresa di questo inizio di stagione. Subito alle spalle della matricola valtellinese si crea un terzetto che rappresenta la storia della FantaPapia, infatti i Malos&Maccos superando per 4-0 i Tutto li raggiungono a 9 punti, affiancandosi a TheIdys. Il ritorno al gol di DelPiero nella settimana del rinnovo del contratto è la ciliegia sulla torta di una partita vinta alla grande dove il trio d’attacco ha fatto quello che ha voluto. Ritornando a The Idys, anche contro Smile&Go viene rispettata la regola dell’altalena: vittoria in casa e sconfitta in trasferta. Le colpe della sconfitta sono da addebitare in toto alla difesa ed in primis al portiere Curci, mai sicuro nelle uscite da poca sicurezza ai compagni di reparto. Per Smile&Go ancora una partita in cui fa vincere la sfida del possesso palla ma fatica a realizzare, solo il ritorno al gol di Bellucci gli permette di portare a casa il risultato. Nella sfida di bassa classifica tra Cecilandia e Basca Team, escono vincitori i primi che abbandonano l’ultimo posto in classifica a favore degli avversari che pur segnando e giocando bene hanno raccolto solo sei punti in 6 partite. Forse che il ritiro in grecia dei “Guardians” comincia a dare i frutti? Trapelano intanto voci di corridoio che mettono sul chivalà Lillo e Barney, infatti sta per partire un indagine per stabilire se esiste tra i due un traffico illegale di generi alimentari quale pagamento per l’accomodamento di alcune partite. Chi ha le orecchie per intendere intenda… tutti gli altri in camper. 

Squadra +

BAKER&NEBBIA TEAM – Anche questa settimana è la miglio squadra di giornata. La vittoria sul campo della sorpresa AtleticoTananai è una dimostrazione di forza che mette timore alle pretendenti al titolo.

 Squadra -

ATLETICO TANANAI – Seconda sconfitta consecutiva, 8 gol subiti nelle ultime due partite. Certo che se aveva ambizioni di vittoria finale B&NT le assesta un colpo che le fa vacillare non poco.

Prossimo appuntamento: martedì 30 ottobre

___________________________________________________

Quinto appuntamento: martedì 09 ottobre

Gli isterismi e le nevrosi di casa Donadu dopo l’arrivo del piccolo Edoardo si riversano sui Malos&Maccos, sembra che sia più il papà che la mamma a soffrire di crisi post parto. Infatti i sassaresi incappano nell’ennesima giornata storta, ad approfittarne sono i Basca che ringraziano con quattro ceffoni, due per tempo, che non danno scampo ai M&M. Il rigore sbagliato da Zampagna sul 3-1 (4-1 il risultato finale) è stato ininfluente sull’esito finale della partita, ma sicuramente avrebbe riaperto l’incontro e sul 3-2 poteva succedere di tutto. Tutto che a sua volta si permette di violare il campo di Baker&Nebbia Team grazie ad un gol irregolare di Iaquinta per fuorigioco di Trezeguet. A quel punto si era sul 1-1 e B&N Team aveva avuto maggior possesso palla senza però concretizzare le occasioni create. Il nervosismo per l’ingiustizia subita ha preso il sopravvento e per gli ospiti è stato semplice portare a casa i tre punti. Sconfitta anche l’altra capolista, Atletico Tananai, che non ha potuto nulla contro TheIdys trascinato da un Totti in forma mondiale. Chissà cosa penserà Donadoni a dover lasciare a casa un giocatore che da solo potrebbe qualificare la Nazionali agli europei2008. 4-1 il risultato che conferma che la “legge di casa lillo” non sbaglia mai: palpate a tutti quelli che scendono al LLL Stadium (11 gol in tre partite). Torna finalmente alla vittoria Cecilandia, 2-1 su Smile&Go grazie alla riserva di lusso Julio Ricardo Cruz. Il risultato è bugiardo, perché la squadra di Cecè ha dominato per tutti i 90 minuti e solo l’evanescenza degli attaccanti Spinesi e Pazzini non ha permesso ai campioni in carica di portarsi a casa un bottino più congruo. 

SQUADRA +

CECILANDIA – Sicuramente altre squadre questa settimana avrebbero meritato di più questo titolo, ma dopo questa vittoria è giusto premiare la partite che per Cecè può essere la svolta ad una stagione tutta in salita

 SQUADRA – 

MALOS&MACCOS – Dopo la vittoria della settimana passata su Cecilandia, sembrava che i sassaresi avessero intrapreso una strada che li portava verso la vetta della classifica, ma così non è stato. L’attacco è stitico (6 gol in 5 partite), il centrocampo non gira, la difesa fa acqua da tutte le parti (12 gol subiti in 5 partite), tra tre settimane al calciomercato IL PRESIDENTISSIMO dovrà presentarsi con la borsa piena. Ma come cantava Stefano Belisario, in arte, Elio: “la merda non è così brutta come la si dipinge”

Prossimo appuntamento: martedì 23 ottobre

___________________________________________________

Quarto appuntamento: martedì 02 ottobre

La giornata si apre con l’arrivo di Edoardo alleggerendo le tensioni in casa Donadu. Risorgono così i Malos&Maccos; a farne le spese è Cecilandia ormai lontana parente della squadra vincitrice del campionato scorso. I “guardians” non riescono ad uscire dalla crisi inanellando sconfitte senza dimostrare alcun segno di miglioramento nemmeno nel gioco. Nemmeno il ritiro forzato in Grecia ha portato i suoi frutti. Con questa vittoria gli M&M’s si aggiudicano l’ennesimo trofeo della loro gloriosa storia, la partita era infatti valida per l’aggiudicazione della Supercoppa. Tornando al campionato dobbiamo segnalare la prima mini fuga per la coppia Baker&Nebbia Team e Atletico Tananai. I primi umiliano i granata The Idys con un punteggio tennistico 6-0. L’Atletico non si trova a punteggio pieno solo a causa del pareggio alla prima giornata con Cecilandia. Questa domenica a farne le spese è Smile&Go che non demerita, il risultato più giusto sarebbe stato sicuramente il pari ma Otto non può che prendersela con i suoi per le innumerevoli occasioni sprecate davanti alla porta. Partita tutta gol è spettacolo quella vista tra Tutto e Basca. Il derby dei pigiami si è risolto a favore dei primi che prevalgono grazie alla coppia Trezeguet Crespo. Da segnalare l’esordio con gol per la stellina Giovinco.

Squadra +

BAKER&NEBBIA TEAM – Giocando in questo modo non ce né per nessuno. In questo inizio di campionato ha insegnato calcio su ogni campo. Bisognerà vedere fino a quando riuscirà a tenere questi ritmi. 

Squadra -

THE IDYS – Alterna ottime prestazioni, in casa, a partite senza capo ne coda in trasferta. Questa volta gli è toccato prendere una bella ripassata al “Nebiun”.

Prossimo appuntamento: martedì 09 ottobre

___________________________________________________

Terzo appuntamento: giovedì 27 settembre

Smile&Go lascia sfogare per i primi quindici minuti i Tutto poi li colpisce senza pietà, 5-1 il risultato finale. Una prestazione che mette paura al Atletico Tananai prossima avversaria degli ottomani. Nel derby del torello netta vittoria di TheIdys che non lascia scampo ai Malos&Maccos ancora in tensione per l’arrivo dell’erede Edoardo. Il 3-0 è la fotografia perfetta della partita dominata in lungo e in largo dai pavesi. Arrivato al Taia con grandi ambizioni, Basca torna a casa con un pugno di mosche, Figo e Ibra mettono a tacere ogni speranza e mantengono Atletico Tananai in vetta alla classifica. Assieme ai valtellinesi a guardare tutti dall’alto c’è anche la “strana coppia”: Baker&Nebbia Team che conquista i tre punti sul campo dei campioni in carica, La vittoria di misura è non esprime i valori che si sono visti in campo, Cecilandia non è mai stata in partita e se l’attacco si esprimerà sempre su questi livelli sarà difficile per loro bissare il successo dell’anno passato. 

Squadra +

SMILE&GO – Ha dominato ogni angolo del campo con ogni suo elemento. Ha trovato un Tutto arrendevole che ha fcilitato il compito dei sangenesini. 

Squadra -

MALOS & MACCOS – Seconda partita consecutiva senza gol, comincia a farsi sentire la tensione per il riterdo dell’erede.

Prossimo appuntamento: martedì 02 ottobre

____________________________________________________

Secondo appuntamento: martedì 25 settembre

La batosta interna subita dai Malos&Maccos trova probabilmente spiegazione nella superficialità con cui hanno affrontato gli avversari, La buona lena di Zampagna serve a poco quando attorno si ritrova compagni deconcentrati e poco avvezzi al sacrificio, se poi contro ti ritrovi Ibra e Di Natale in giornata di grazia allora è impossibile evitare certe brutte figure.

The Idys perde la vetta della classifica con il Basca che riscatta la pesante sconfitta della prima giornata, grazie soprattutto a Sereni in pararigori e a Zaccardo in versione goleador, è forse troppo pesante nel punteggio la sconfitta dei pavesi.

Il pareggio strappato coi denti contro Smile&Go permette ai Baker&Nebbia Team di rimanere in vetta appaiati alla sorpresa Atletico Tananai.

Cosa sta succedendo ai campioni in carica di Cecilandia? Dopo il pareggio senza reti nella prima giornata un’altra partita scialba, Tutto incassa il bottino pieno facendo un buon primo tempo segnando con Trezeguet e controllando gli avversari, senza fatica, nella ripresa. 

Squadra +

ATLETICO TANANAI – E non può essere diversamente visto il modo, quasi sbeffeggiativo, col quale i neopromossi valtellinesi vanno a vincere sul campo della squadra simbolo della FantaPapia.

 Squadra -

MALOS & MACCOS – Perde forte e perde male, non oppone un minimo di resistenza e soffre la vivacità delle punte avversarie. Non può bastare un buon Zampagna per vincere il campionato.

 Il migliore

Di Natale – I due gol realizzati ai Malos&Maccos sono perle che non si vedono tutte le domeniche negli stadi. Menzione speciale per Sereni perché parare due rigori nella stessa partita non è solo fortuna. 

Il peggiore

Del Piero – Una prestazione sottotono aggravata dal  rigore sbagliato in malomodo. Da qui nasce la pesante sconfitta dei Malos&Maccos.

Prossimo appuntamento: martedì 02 ottobre

____________________________________________________

Primo appuntamento: martedì 17 settembre

Commento alla giornata

Prima giornata di campionato caratterizzata da due goleade: The Idys su Tutto e Baker&Nebbia Team sul campo di Basca, che gli scommettitori danno favorito per la vittoria finale; se il buon giorno si vede dal mattino... L'incontro più interessante è stato quello tra Smile&Go e Malos&Maccos, dove quest'ultimi hanno prevalso per 2-1 grazie ad un gol all'ultimo secondo di Zalayeta, dopo un'azione in contropiede di Lavezzi. I campioni in carica di Cecilandia deludono sul campo della neopromossa Atletico Tananai. Partita scialba senza emozioni. Le due squadre dimostrano di essere ben lontane dalla miglior condizione. Il prossimo turno favorevole ai M&M e Baker&Nebbia Team darà un'indicazione più precisa della stagione a venire

Squadra +
TheIdys - domina dall'inizio alla fine la partita. Un 4-0 che non lascia spazio a nessun commento. Unica nota stonata Tonetto che entrando in sostituzione di Panucci da dimostrazione di non essere ancora in forma, si fa surclassare da Semioli

Squadra -
Tutto - Prova scialba nella quale non può certo bastare Crespo a tenere in piedi la squadra. Ad ogni attacco degli avversari c'è da mettersi le mani nei capelli anche perché Castellazzi ci mette del suo.

Il migliore
Hamsik e Zalayeta - il giovane ceco orami ben più che una promessa e l'uruguagio che quest'anno puo' dimostrare tutto il suo valore, sono fondamentali per la vittoria dei Malos&Maccos

Il peggiore
Dida - ennesima prova insufficiente del potiere brasiliano rischia di compromettere l'esordio dei vice campioni
 

Prossimo appuntamento: martedì 25 settembre